I RISULTATI

Adottare un sistema di qualità significa ricercare un miglioramento continuo. Tra gli strumenti, ovviamente non i soli, utilizzati per raccogliere dati utili a programmare le azioni di miglioramento e per verificarne l'efficacia vi sono:
  1. I QUESTIONARI DI VALUTAZIONE DEL SERVIZIO.
  2. GLI ESITI DEI TEST DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI (PP3)
  1. I questionari, creati da un apposito gruppo di lavoro nell'ambito dell'autonomia scolastica, vengono somministrati a studenti, genitori, docenti, personale non docente, nel periodo aprile-maggio. I dati raccolti, elaborati e analizzati da personale della scuola, costituiscono uno degli elementi per la programmazione dell'attività dell'anno scolastico successivo.
  2. I test di valutazione, predisposti su scala nazionale dal Ministero dell' Istruzione, vengono somministrati a tutti gli studenti delle classi prime e terze, nel periodo marzo/aprile. I dati raccolti elaborati e analizzati dal Ministero sono restituiti alla scuola nel mese di settembre.

Ogni anno i risultati di entrambi i questionari vengono pubblicati sul sito.